SFIDA OSTICA NELLA TANA DELL’IDEA

IDEA VOLLEY TEAM BOLOGNA-VOLLEY CASTELLO
Sabato 18 novembre 2023, ore 21,00
PalaMargelli, via di Corticella, 180 a Bologna

La trasferta al PalaMargelli sarà un match particolarmente complicato per il Volley Castello che, se da una parte si ritrova a sole 2 lunghezze dal 2° posto in classifica, occupato proprio dall’Idea Volley (in coabitazione), dall’altra coach Mario Sangiorgi dovrà far fronte a qualche problema fisico di troppo che ha minato la settimana di lavoro in palestra.

Un’Idea Volley Team Bologna che si presenta al match forte del successo 3-1 in trasferta a Castenaso contro la Ribani, anche se, in precedenza, ha incassato il ko interno 0-3 contro la Pallavolo Budrio.

Sono tre, invece, i successi consecutivi al tiebreak per le blu fucsia guidate da Laura Folli in cabina di regia, contro Voghiera, Argelato e Pontevecchio.

Classifica cortissima, soprattutto nella parte alta, Progresso VTB a parte (imbattuto e a punteggio pieno a 15 punti in 5 partite): per le castellane, dunque, la possibilità di puntare in alto non appare un sogno irrealizzabile.

Oltre la rete, una squadra piuttosto giovane che coach Fabio Ghiselli, ex di lunga data della Csi Clai Imola in serie B2 e B1, fa “giocare bene, veloce e con grande spinta” commenta Mario Sangiorgisoprattutto quando la ricezione è buona o perfetta l’Idea Volley diventa una squadra “noiosa”, anche perché può sfruttare il buon gioco al centro. Noi, chiaramente, per fare risultato in terra bolognese dovremo giocare al meglio, rispondendo colpo su colpo, nonostante qualche noia fisica”.

Il gioco di coach Ghiselli ruota attorno alle buone mani della regista Baccilieri, puntando forte sull’opposta Branchini. Fondamentale per la squadra è l’apporto dei centrali D’Amico e Cavicchi, oltre che dei martelli Orsini, Simoni e Gambazza. La caratteristica della squadra è che si avvale di due liberi che si alternano tra difesa (Borsari) e ricezione (Melega).

Fischio d’inizio alle ore 21,00.

Idea Volley-Volley Castello

Meccanica Bruciatori-Budrio

Argelato-Progresso Vtb

Anzola-Ribani Castenaso

Pontevecchio-Voghiera

Triumvirato-Ostellato

Classifica: Progresso Vtb 15, Anzola, Argelato, Budrio e Idea Volley 9, Pontevecchio e Ostellato 8, Volley Castello 7, Voghiera 6, Ribani Castenaso e Triumvirato Atletico Bononia 5, Meccanica Bruciatori 0.