SERIE C – Girone C
11 giornata ritorno
VAMB RAVENNA-VOLLEY CASTELLO
Venerdì 25 aprile 2025, ore 21,00
Palestra Dante Alighieri – Lido Adriano (Ra)
Diretta Streaming: https://w90ww.youtube.com/@asdvolleycastello/streams
(iscrivetevi al canale Youtube!!!)
Dopo le festività pasquali e, soprattutto, dopo l’importante e schiacciante vittoria 3-0 ai danni di Ostellato, il Volley Castello di coach Mario Sangiorgi farà visita al fanalino di coda Vamb (Volley Academy Manu Benelli) Ravenna, sul campo della palestra della scuola Dante Alighieri di Lido Adriano (Ra).
La differenza tra le due formazioni è sostanziale sia nelle dimensioni che nel progetto: ben 38 punti di distanza in classifica, con le castellane ancora in piena corsa per un posto nei playoff promozione (servirà scalare la classifica avulsa complessiva dei vari gironi), mentre per le ravennati è già da tempo certa la retrocessione, con 2 soli successi finora in campionato. Il progetto del Volley Academy Manu Benelli è centrato sulla crescita del gruppo di giovani, a volte giovanissime, atlete e certamente non sui risultati immediati in campionato. La Vamb, tra l’altro, sta ampliando i propri obiettivi rafforzando la sua posizione nel panorama regionale e nazionale, andando a competere con realtà di spicco. Fondamentale il suo ingresso nel “Volleyrò Partner” una rete esclusiva di alto livello che promuove il monitoraggio del talento e la formazione tecnica e organizzativa.
Chiaramente il Volley Castello dovrà giocare in maniera fluida e senza cali di tensione, onde evitare di offrire spazi alle avversarie, come accaduto in parecchie trasferte durante la stagione.
Da tenere sotto la lente, tra le ragazze di coach Salpiani, Campoli, Tognon, Torroni, Rossi e Rambelli. Nella gara d’andata non ci fu mai storia, con le castellane sempre in totale controllo in un successo rotondo e senza grossi patemi d’animo.
Così all’andata:
VOLLEY CASTELLO-VAMB RAVENNA 3-0
(parziali: 25-17 / 25-14 / 25-19)
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi 2, Parenti 9, R.Minghetti 1, Tellarini 3, Di Paolantonio 3, Proietto, Ciurleo 3, Bonanni 1, E.Minghetti 2, Coronelli 12, Folli, Zeccoli 10. All: M.Sangiorgi
Vamb Ravenna: Sintini 3, Benzoni, Fariselli, Tognon 6, Guerrini, Cianchi, Cangini (lib), Rambelli 3, Torroni 4, Manghi (lib), Rossi 4, Piani, Campoli 13. All: Salpiani
Arbitri: Barbieri e Falavigna di Modena (Mo)
11 giornata ritorno
25.04 Vamb-Volley Castello
26.04 Ostellato-Athena Rimini
24.04 Bagnacavallo-Portuali
26.04 Faenza-Claus Forlì
26.04 Riviera Rimini-Lugo
26.04 Forlimpopoli-Bellaria
24.04 Russi-Samma
Classifica:
Faenza 63, Bellaria 55, Riviera Rimini 51, Volley Castello 44, Portuali e Claus Forlì 39, Ostellato 36, Samma 34, Russi 30, Forlimpopoli 28, Lugo 26, Athena Rimini 23, Fulgur Bagnacavallo 9, Vamb Ravenna 6.
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO
Lascia un commento