CHE IL CAMPIONATO ABBIA INIZIO

CHE IL CAMPIONATO ABBIA INIZIO

Serie C – Girone C – Giornata 1

ATHENA RIMINI-VOLLEY CASTELLO
Sabato 11 ottobre 2025, ore 18,00
Palestra Casa del Volley – Via Bidente, 41 – Rimini
Arbitri: Barducci e Di Bernardo

Diretta streaming gratuita: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello 

E’ tempo di campionato per il Volley Castello che si appresta a far visita all’Athena Rimini per la 1a giornata di serie C (Girone C). La squadra è pronta al debutto con il nuovo coach Maurizio Serattini in panchina, dopo il triennio molto positivo con Mario Sangiorgi. E proprio dal doppio 4° posto in classifica ottenuto dalla precedente gestione ripartiranno le blu-fucsia in una stagione che si preannuncia ancor più equilibrata, visto il ricco “volley-mercato” estivo.

Athena Rimini continua ad essere un’avversaria importante in serie C. Nella scorsa stagione le castellane si imposero sia a Rimini che alla palestra Alberghiero. In trasferta le blu-fucsia vinsero 3-2 dopo una rimonta favolosa dallo 0-2, anche grazie ai 36 punti di Elena Minghetti (per le avversarie Altini 13, Uggeri 10). Nell’ultima giornata di campionato, invece, Castello, nonostante il successo 3-1 (E.Minghetti 29, Zeccoli 15, per Rimini Rossi 13, Colonna 9), fu escluso dai meritati playoff per un solo punto nella classifica avulsa. In quel doppio confronto, le riminesi misero in evidenza una buona propensione alla difesa e un’intensità importante.

Le avversarie.
Il nuovo coach Yuri Lazzarini può contare su un solido gruppo di confermate, a partire da capitan Elisa Colonna (classe 2000), al 7° anno in canotta Athena come principale martello delle biancorosse. Occhio di riguardo per Silvia Berardi, opposta mancina, classe 2002, punto di forza dell’attacco riminese che divide il ruolo con Giulia Benedettini. Classe 2004, la forte schiacciatrice Caterina Rossi è una giocatrice completa: solida in attacco, affidabile in ricezione e riferimento per la difesa. Al centro, posto fisso per Angelica Uggeri, classe 2003, al settimo anno all’Athena. Come liberi Rimini schiera Eleonora Corradini e Sofia Marchi, alla quinta stagione nel gruppo. Al palleggio entra Chiara Casicci, classe 2001, reduce dall’esperienza in Serie B2 con la BluVolley Pesaro. Arrivano da Cattolica (in D e C), invece, il martello Lucia Celetti (2005) e la centrale Letizia Celetti (2001); al centro scalpita anche Sara Muccioli, classe 2008, in entrata dall’Acerboli Santarcangelo. Altra schiacciatrice è la giovanissima e talentuosa (2010) Alessia Montanari promossa dal settore giovanile alla prima squadra. Stesso percorso per la palleggiatrice Giorgia Lodovici (2008).

 

Giornata 1

Athena Rimini-Volley Castello

Massavolley-Libertas Forlì

Samma-Riviera Rimini

Paolo Poggi-Russi

Budrio-Clai Imola

Bellaria-Forlimpopoli

Olimpia Teodora-Cattolica

 

Classifica: Volley Castello, Athena Rimini, Samma, Riviera Rimini, Massavolley, Libertas Forlì, Budrio, Olimpia Teodora, Cattolica, Forlimpopoli, Bellaria, Paolo Poggi, Russi, Clai Imola 0.

 

Ufficio stampa VOLLEY CASTELLO

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dall'Aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *