ARIA DI ALTA VETTA
Serie C – Girone C – Giornata 9
VOLLEY CASTELLO-RUSSI
Sabato 6 dicembre 2025, ore 19,00
Palestra dell’Alberghiero – Castel San Pietro Terme (Bo)
Arbitri: Bombonato e Tassinari
Diretta streaming gratuita: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello

Partita tutt’altro che semplice quella di sabato 6 dicembre per il Volley Castello che dovrà incrociare i guantoni con il Russi, squadra che ha appena scavalcato in classifica proprio Folli e compagne.
Le avversarie di turno arrivano alla palestra dell’Alberghiero in un buon momento di forma e di risultati, non perdendo punti da ottobre, con 5 vittorie consecutive con l’intera posta in palio in cassaforte: dopo il 3-1 sull’Olimpia Teodora, quattro 3-0 filati contro Athena Rimini, Massavolley, Libertas Forlì e Cattolica. L’ultimo ko è giunto nella tana della capolista Bellaria (0-3) il 25 ottobre.
Dopo il ko nella tana del Budrio, quindi, per il Volley Castello arriva l’occasione per rientrare in confidenza con l’alta classifica, in una sfida da brividi che darà certamente spettacolo.

Le avversarie
Russi è una formazione tosta, che siede non per caso al 2° posto della classifica e che vanta un roster di assoluto prim’ordine, con qualche atleta che farebbe ottima figura anche al piano di sopra. Tra queste, senza dubbi, Laura Zebi, una vera e propria fuoriquota dell’intera categoria: ala 41enne di origine umbra, immensa esperienza ai piani del volley italiano, con tante stagioni disputate in serie B e in serie A, tra le altre, ad Ancona (A2), Olimpia Teodora e Gubbio (B), quindi S.Mariano (in Umbria), Cesena e nuovamente a Ravenna, prima dell’approdo a Russi, tre stagioni fa. E la centrale “Vinnie” Verlicchi, approdata al Russi dopo il biennio al Massavolley in serie B2; ma è il roster arancionero nel suo complesso a ben impressionare gli addetti ai lavori: la palleggiatrice Vania Baravelli e la centrale Annarita Gaddoni erano i fari tecnici dei Portuali Ravenna nella passata stagione (sempre in serie C); il centrale Servadei è stato un riferimento importante nel Russi 2024/2025; il libero Maria Grazia Babini fece bene a Lugo, nonostante la retrocessione finale; Taglioli e Mariucci hanno tanti punti nelle mani. Chiudono il gruppo arancionero Martuzzi, Karaj, Foschini, Turroni ed Orioli. Il tecnico è Luca Morigi che fu capo allenatore per due stagioni del Massavolley, conducendo le biancoazzurre alla cavalcata vincente in serie C conclusa con la promozione in serie B2.

Giornata 9 – 06.12.25
06.12 Volley Castello-Russi
06.12 Olimpia Teodora-Budrio
06.12 Massavolley-Bellaria
06.12 Athena Rimini-Paolo Poggi
06.12 Cattolica-Clai Imola
05.12 Libertas Forlì-Samma
05.12 Forlimpopoli-Riviera Rimini
Classifica: Bellaria 24, Russi e Riviera Rimini 20, Volley Castello 18, Budrio 17, Massavolley e Samma 15, Athena Rimini e Cattolica 8, Forlimpopoli, Paolo Poggi e Libertas Forlì 6, Clai Imola 5, Olimpia Teodora 0.
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa Volley Castello


