ALZARE L’ASTICELLA CONTRO IL PONTEVECCHIO

VOLLEY CASTELLO-PONTEVECCHIO

Sabato 11 novembre 2023, ore 18,30

Palestra Alberghiero, viale Terme 1054 Castel San Pietro Terme (BO)

Dopo il doppio tiebreak vincente ai danni di Voghiera e Argelato, il Volley Castello torna tra le mura amiche per sfidare il Pontevecchio, formazione bolognese che sta viaggiando al 4° posto solitario in classifica.

Coach Luca Frascari vanta una formazione giovane ma già piuttosto esperta in categoria, con un inizio di campionato importante, con due vittorie nette con Anzola e Meccanica Bruciatori, quindi i ko al tiebreak a Budrio e 0-3 in casa contro la capolista imbattuta Progresso VTB, con due set combattuti fino ai vantaggi.

Sarà certamente un match interessante, che non si risolverà piuttosto agevolmente come nel torneo del Settembre Castellano di un mese fa, a due settimane dal debutto in campionato: in quell’occasione vinse il Volley Castello 2-0, ma l’aria del campionato è molto diversa e la posta in palio potrebbe essere importante per il futuro del campionato delle blufucsia. Le amaranto arriveranno, a loro volta, all’Alberghiero, per strappare punti pesanti per la propria classifica.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

Il commento pre-partita di coach Mario Sangiorgi: “Sarà una partita viscida, contro una squadra forte che ha perso 3-0 con Progresso VTB, ma perdendo 2 set solo ai vantaggi.
Hanno la diagonale di regia delle sorelle Minghetti, con Elena  opposta con tanti punti nelle mani e Rebecca palleggiatrice. Hanno una buona esperienza del campionato, avendo disputato anche i playoff promozione in serie B2, nella scorsa stagione.
Le abbiamo incontrate nel torneo del Settembre Castellano in pre-campionato: abbiamo vinto 2-0, ma quello non conta e, anzi, è proprio questo che rende l’incontro scivoloso, perchè rischiamo di considerarla una partita facile, mentre è uno scalino fondamentale per continuare a crescere e trovare una certa continuità di risultati.
Abbiamo Carlesso influenzata (sabato scorso si son rivelati determinanti i suoi 2 “monster block” per ribaltare l’inerzia del tiebreak), ma ci stiamo allenando abbastanza bene”.

Volley Castello-Pontevecchio

Anzola-Meccanica Bruciatori

Progresso Vtb-Elenos Future Smart

Budrio-Triumvirato

Ostellato-Argelato

Ribani Castenaso-Idea Volley

Progresso Vtb 12, Argelato 9, Budrio 8, Pontevecchio 7, Idea Volley,  Elenos Future e Anzola 6, Volley Castello, Ostellato e Ribani Castenaso 5, Triumvirato Atletico Bononia 3, Meccanica Bruciatori 0.