BIG MATCH NEL POSTICIPO

ANZOLA-VOLLEY CASTELLO
Lunedì 11 dicembre 2023, ore 21,00
Palestra Scuola Media “G.Pascoli” di Anzola Emilia (Bo)

E’ tempo di big match: il Volley Castello farà visita alla seconda della classe Anzola, lunedì 11 dicembre, alle ore 21,00, alla palestra della scuola media “G.Pascoli” di Anzola Emilia.
La partita sarà un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che stanno lottando (a suon di vittorie) per un posto importante sul podio alle spalle della capolista (attualmente ancora imbattuta) Progresso Vtb.

Anzola Volley è un’ottima squadra, molto ben dotata tecnicamente e ben allenata da coach Cosimo Gallotta: “Ha un gioco veloce con molta partecipazione delle centrali Paola Fabris e Nicole Anderlini” analizza coach Mario Sangiorgi “e può approfittare di una buona ricezione collettiva e di un primo martello forte e determinante come Maria Cecilia Soverini. Molto influente la palleggiatrice e capitano Francesca Barbieri, con opposta Eleonora Merighi, mentre l’altra banda è Stefania Barbieri; il libero è Lorenza Baldi. Anche se non stiamo benissimo e loro sono al 2° posto in classifica con 3 punti di vantaggio su di noi, sarà una partita aperta a qualsiasi risultato e Anzola, per vincere, dovrà faticare parecchio”.

Questa sfida sarà addirittura la sesta casalinga per Anzola in questo avvio di stagione (su 9 disputate) e, finora, il fortino di casa ha registrato solo un ko (1-3) contro Pontevecchio; quindi, in trasferta, le bolognesi hanno perso 3-1 contro Progresso Vtb. Curiosamente, Anzola iniziò il girone con queste due sconfitte, prima di iniziare una poderosa rimonta condita da 6 vittorie consecutive. Le ultime, contro Budrio (3-2) e Voghiera (3-1).
Per strappare punti a casa delle “All Blacks” anzolesi, le castellane dovranno sfoggiare una grande prestazione, nonostante la giornata infrasettimanale di gara.

Anche la squadra di coach Sangiorgi arriva all’appuntamento all’apice di una lunga striscia positiva formata da 1 sconfitta al tiebreak contro Ostellato e da 5 tiebreak vincenti oltre al 3-0 al fanalino di coda Casalecchio: in 7 occasioni (su 8), dunque, le blu-fucsia sporcano la propria classifica.

Classifica che ora vede (a giornata già disputata, a parte il posticipo) Progresso ancora capolista imbattuto con 27 punti, seguito da Pontevecchio (20) che avanza di 3 lunghezze Anzola e di 4 Budrio. Quindi Volley Castello raggiunto da Idea Volley a quota 14 e seguito da Argelato a 13.

Fischio d’inizio alle ore 21,00.

Anzola-Volley Castello                         11.12.23 ore 21,00

Voghiera-Idea Volley                             3-2

Ribani Castenaso-Pontevecchio            0-3

Ostellato-Budrio                                               2-3

Argelato-Casalecchio                            3-0

Progresso Vtb-Triumvirato                     3-0

Progresso Vtb 27, Pontevecchio 20, Anzola* 17, Budrio 16, Volley Castello* e Idea Volley 14, Argelato 13, Ostellato 12, Voghiera 10, Triumvirato 9, Ribani Castenaso 5, Casalecchio 2.

[* una partita in meno]