ULTIMA DI ANDATA

VOLLEY CASTELLO-RIBANI CASTENASO
Sabato 13 gennaio 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale delle Terme, 1054 di Castel San Pietro Terme (Bo)

DIRETTA STREAMING (gratuita) >>> https://youtube.com/@asdvolleycastello

Dopo la lunga pausa natalizia, torna in campo il Volley Castello per l’ultima gara del girone di andata: sabato 13 gennaio 2024 le ragazze di coach Mario Sangiorgi ospiteranno alla palestra Alberghiero il Ribani Castenaso San Lazzaro.

Partita assolutamente da non sottovalutare, nonostante le bolognesi siano relegate in fondo alla classifica con 5 punti incamerati in 10 gare disputate e con 2 sole vittorie (una al tiebreak) nel ruolino di marcia: infatti, “Il Castenaso è una squadra che ha meno punti di quelli che meriterebbe” si sofferma coach Mario Sangiorgi “hanno avuto molti infortuni, ma hanno alcune giovani molto interessanti. L’allenatrice Ilaria Gaiani è la stessa del gruppo Under 18 regionale di Clai Imola-Castenaso-San Lazzaro in cui giocano anche Bianca Bonanni e Giorgia Contoli, “nostre” atlete in serie C”.

Dopo l’ottimo esordio in campionato (3-2) ai danni di Ostellato, per le felsinee solo sconfitte (0-3 in 7 casi), a parte il successo di inizio novembre (3-1) sul fanalino di coda Casalecchio, in trasferta.

“Partita da affrontare con il giusto atteggiamento” analizza Sangiorgi “perchè la ripresa, dopo una pausa così lunga e le feste in mezzo, è sempre una incognita. Fisicamente stiamo abbastanza bene, anche se abbiamo avuto qualche acciacco”.

Il Volley Castello dovrà far tesoro dell’esperienza dello scorso anno quando la sconfitta casalinga contro la Clai rese molto più ripida la salita verso la promozione in serie C. Sbagliare questo match sarebbe molto grave visto che la prima fase del girone di ritorno ha in programma parecchie sfide contro le migliori della classe.

Fischio d’inizio alle ore 18,30. Ci si aspetta una buona risposta del pubblico locale.

Volley Castello-Ribani Castenaso
Pontevecchio-Idea Volley
Voghiera-Triumvirato
Argelato-Anzola
Progresso Vtb-Budrio
Ostellato-Casalecchio

Progresso Vtb 30, Pontevecchio e Anzola 23, Volley Castello e Idea Volley 17, Budrio 16, Argelato 13, Ostellato e Voghiera 12, Triumvirato 9, Ribani Castenaso 5, Casalecchio 3.