SFIDA ALLA CAPOLISTA IMBATTUTA

PROGRESSO VTB-VOLLEY CASTELLO
Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 21,00
Palasport, via Lirone, 46 – Castel Maggiore (Bo)

Diretta streaming (gratuita) >>> https://www.facebook.com/volleycastello

Canale Youtube >>> 𝐡𝐭𝐭𝐩𝐬://𝐲𝐨𝐮𝐭𝐮𝐛𝐞.𝐜𝐨𝐦/@𝐚𝐬𝐝𝐯𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲𝐜𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨

Recupero intrasettimanale per il Volley Castello, mercoledì 24 gennaio alle ore 21,00, nella tana del Progresso Vtb di Castel Maggiore.
La squadra di coach Mazzotta sta letteralmente dominando il campionato, con il girone di andata giocato al limite della perfezione: le castellane inseguono a cavallo del 4°-5° posto nella speranza di poter raggiungere una buona posizione nella volata playoff.

Sarà un match molto complicato per il Volley Castello che dovrà fare i conti anche con qualche (certa) assenza: “Carlesso non credo sarà in grado di giocare” esordisce coach Mario Sangiorgi “per di più il libero Telarini sarà  assente per impegni personali. In settimana anche il martello Faccioli non si è allenata. In ogni caso, anche il Progresso ha avuto degli infortuni”.
Lo staff tecnico è composto dall’head coach Luigi Mazzotta Luigi e da Nicolò Miramari e può contare su un “gioco molto lineare, ma con alta efficacia e pochi errori” sottolinea Sangiorgi “Il loro punto di forza è equamente suddiviso tra battuta (contro Budrio hanno registrato solo 3 errori su 106 battute, tra l’altro, con 12 ace) e muro, soprattutto con Tasso. Hanno una buona correlazione muro-difesa che è molto ordinata. Un punto di forza in attacco è il primo tempo”.
Insomma, una trasferta tutt’altro che agevole per le castellane: “per fare punti dovremo essere molto determinati, costanti ed aggressivi” conclude il coach “Questa partita si deciderà in ricezione e difesa, secondo la mia opinione”.

Progresso Vtb-Volley Castello             [24.01.24]

Idea Volley-Casalecchio                                    3-1

Argelato-Triumvirato                              3-1

Pontevecchio-Anzola                             3-2