PER ARCHIVIARE UN MARZO SPLENDIDO

VOLLEY CASTELLO-TRIUMVIRATO
Sabato 23 marzo 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale Terme, 1054 – Castel San Pietro Terme (Bo)

Diretta Streaming (gratuita) à https://www.youtube.com/@asdvolleycastello/streams

La squadra di coach Mario Sangiorgi torna sul campo amico sabato 23 marzo alle ore 18,30, per sfidare il Triumvirato Atletico Bononia, formazione relegata al terz’ultimo posto in classifica. Tra l’altro dopo lo 0-3 casalingo (18-25 / 16-25 / 19-25) rimediato nel posticipo della 7a giornata (mercoledì 20 marzo) contro il Ribani Castenaso, le bolognesi si ritrovano con sole 2 lunghezze di vantaggio proprio sul Ribani, dunque a forte rischio di entrare nella zona rossa per la retrocessione. Dunque, le ragazze di coach Tedino arriveranno all’Alberghiero con la forte ambizione di strappare punti alle blu-fucsia per tornare a distanza di sicurezza nella graduatoria. Ma per il Volley Castello è troppo ghiotta l’occasione di risalire ancora in classifica dopo i tre successi consecutivi rimediati nel mese di marzo.

Nella gara d’andata le castellane sciuparono un promettente 2-0 prima di rimediare in un difficile tiebreak chiuso 16-14, grazie ad un doppio errore offensivo delle bolognesi. Si vide una Federica Faccioli strabordante (20 punti), insieme a Proietto (13) e Zeccoli (8), mentre tra le avversarie si misero in luce Ciaccio (21) e Guerra (16).

Anche ricordando quel match, si può ipotizzare che non si tratterà di una passeggiata all’Alberghiero, anche perchè le castellane dovranno evitare di incappare in momenti di “down” mostrati saltuariamente durante la stagione, per dare libero sfogo a quei devastanti momenti di “up” che hanno illuminato il cammino di Folli e compagne, come nelle due vittorie contro Pontevecchio e Idea Volley poche settimane fa.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

Così all’andata:

TRIUMVIRATO-VOLLEY CASTELLO 2-3
(parziali: 19-25 / 23-25 / 25-18 / 25-20 / 14-16)

Triumvirato: Sforza 5, Ferioli (lib), Ciaccio 21, Quattrini 1, Marani 8, Pietrantonio (lib), Guerra 16, Lodovisi, Mignatti, Zoppelli 7, Gamberini 4, Magnani ne. All: Tedino
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi 5, Billi (lib), Parenti 7, Tellarini 8, Faccioli 20, Contoli, Proietto 13, Carlesso 4, Bonanni ne, Folli 6, Zeccoli 8. All: M.Sangiorgi

Volley Castello-Triumvirato

Ribani Castenaso-Budrio

Argelato-Pontevecchio

Ostellato-Idea Volley

Progresso Vtb-Casalecchio

Voghiera-Anzola

Progresso Vtb 44, Anzola 40, Pontevecchio 38, Argelato 34, Idea Volley 33, Volley Castello 32, Budrio 29, Ostellato 27, Voghiera 18, Triumvirato 14, Ribani Castenaso 12, Casalecchio 3.