SCONTRO DIRETTO

VOLLEY CASTELLO-ANZOLA
Sabato 13 aprile 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Bo)

Video della partita (gratuita) – https://www.facebook.com/volleycastello/live_videos

Per il terzo turno casalingo consecutivo il Volley Castello apre le porte della Palestra Alberghiero per il più classico degli scontri diretti (per il 6° posto solitario): sabato 13 aprile, alle 18,30, incrocerà i guantoni con Pallavolo Budrio, formazione che insegue Folli e socie in classifica a -2 lunghezze. Nella gara d’andata le castellane vinsero 3-1 con una prestazione offensiva clamorosa di Naira Proietto (20), seguita a ruota da Carlesso (12) e Parenti (9). Dall’altra parte della rete si fece notare Napoli (17), Lazzari (13) e Berardi (10).

A livello meramente statistico si può sottolineare come Budrio (a parte la capolista Progresso e il fanalino di coda Casalecchio) sia l’unica squadra attualmente ad aver evitato il tiebreak contro Castello.
In classifica Castello insegue a -4 Idea Volley, a -5 Argelato e a -6 Pontevecchio (terzo della classe, ma superato ben due volte in stagione da Zeccoli e compagne) e negli ultimi due turni di regular season potrebbe risalire qualche posizione, a patto di trovare punti pesanti sia contro Budrio che contro Ribani Castenaso, prima dello “sciogliete le righe”.

Sarà l’ultima occasione in stagione per osservare dal vivo sul campo di casa la squadra di coach Mario Sangiorgi che poi giocherà l’ultima gara di ritorno (appunto) a Castenaso.
Fischio d’inizio alle ore 18,30.

Così all’andata:
BUDRIO-VOLLEY CASTELLO 1-3
(parziali: 20-25; 17-25; 25-22; 22-25)
Budrio: Napoli 17, Scarselli ne, Cassanelli (lib), Sansone 6, Balboni (lib) ne, Saida 1, Bertuol ne, Tognoli ne, Lazzari 13, Berardi 10, Salutanzi ne, Grassilli 9, N.Di Marco ne, Malpensa.Malpensa.Malpensa. All: L.Di Marco
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi 4, Billi (lib) ne, Parenti 9, Tellarini 7, Faccioli 1, Contoli ne, Proietto 20, Carlesso 12, Bonanni 5, Folli 6, Zeccoli 5, Pasini. All: M.Sangiorgi

Volley Castello-Budrio
Argelato-Idea Volley
Voghiera-Casalecchio
Pontevecchio-Triumvirato
Ostellato-Anzola
Progresso Vtb-Ribani Castenaso

Progresso Vtb 50, Anzola 45, Pontevecchio 41, Argelato 40, Idea Volley 39, Volley Castello 35, Budrio 33, Ostellato 27, Voghiera 18, Triumvirato 15, Ribani Castenaso 14, Casalecchio 3.