PAREGGIO AD ANZOLA

PAREGGIO AD ANZOLA

Prima amichevole per il Volley Castello di coach Maurizio Serattini che impatta 2-2 ad Anzola, formazione di pari categoria, girone B.
Dopo la sgambata della scorsa settimana contro la Clai Imola, vinta 3-1, le blu-fucsia han giocato a testa alta ad Anzola, dimostrando che la squadra sta lavorando in modo molto progressivo sia fisicamente che tecnicamente, nonostante qualche problema a livello numerico per fattori lavorativi nelle ultime settimane di lavoro.

 

Questo il commento di coach Serattini al termine del 2-2 ad Anzola:

“Siamo riusciti a organizzare un’importante amichevole e ringrazio l’Anzola Volley per questo.
Il primo set è stato equilibrato e siamo riusciti a portarlo a casa con un break finale, mentre nel secondo set Anzola ci ha messo in grossa difficoltà dominando dall’inizio alla fine senza storia. Il terzo parziale è stato molto strano: siamo partiti forte per poi subire un ritorno importante delle avversarie con un parziale di 10-1. Ma le ragazze sono state brave a poi ribaltare l’inerzia del parziale: 2-1 per noi. Nel quarto set Anzola ha, invece, sempre mantenuto due-tre punti di vantaggio fino alla fine.
E’ stata certamente un’amichevole molto utile per vedere a che punto siamo e cosa dobbiamo migliorare. Si sono visti comunque alti e bassi con grandi azioni da una parte e dall’altra ed errori madornali, ma credo che questo faccia parte un po’ del momento “fisico” in cui siamo. Dobbiamo lavorare ancora parecchio, ma sono abbastanza soddisfatto di alcuni aspetti del gioco prodotto.
Domenica 28 settembre, alla palestra Alberghiero (ndr) ci accingiamo ad affrontare altre due squadre (Pontevecchio e Triumvirato) nel torneo legato al contesto del “Settembre castellano”, per continuare a crescere in vista dell’inizio del campionato”.

 

Carlo Dall’Aglio

Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO

Carlo Dall'Aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *