SENZA STORIA!
Serie C – Girone C – Giornata 2
VOLLEY CASTELLO-OLIMPIA TEODORA 3-0
(parziali: 25-14 / 25-15 / 25-18)
Volley Castello: Villici, Parenti 5, Tellarini 4, Di Paolantonio 4, Proietto 3, Ciurleo, E.Minghetti 16, Bedetti 11, Folli 2, Zeccoli 6, Fazziani (lib), Cazzola ne. All: Serattini
Olimpia Teodora Ravenna: Cangini (lib), Fabbri 3, Coluccini, Manghi 9, Turroni, Scarpeccio 4, Campoli 7, Serri 2, Moretti 3, Baggioni, Benzoni 1, Artioli (lib) ne. All: Casadei
Arbitri: Tassinari e Vandi
Diretta streaming gratuita: https://www.youtube.com/watch?v=DaA2JF1-TC4&t=5469s

Vittoria schiacciante del Volley Castello che non lascia che le briciole alle giovani dell’Olimpia Teodora Ravenna con un 3-0 secco, senza tanta storia.
Un successo che fa il paio con quello, altrettanto netto, di Rimini all’esordio: con 6 punti il Volley Castello si ritrova in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 2 giornate, insieme a Massavolley e Bellaria.
Venerdì 24 ottobre, alle 21,15, trasferta a Forlì contro la Libertas per il terzo turno del girone di andata.
Partita a senso unico partendo dalla ricezione che è assolutamente clamorosa in casa Volley Castello con Fazziani, Zeccoli e Parenti che viaggiano poco sotto al 70% di precisione (contro il 45% dell’Olimpia Teodora), offrendo solidità alla squadra. Anche l’attacco è superiore alle avversarie con il 40% contro il 28%. A livello individuale in attacco bene E.Minghetti (12) e Bedetti (9) da una parte e Manghi (7) e Campoli (5).
Le prime “7” di Castello sono Folli in regia, E.Minghetti opposta, al centro Tellarini e Bedetti, Fazziani libero e, alla banda Parenti e Zeccoli. Coach Casadei risponde con Benzoni al palleggio, Campoli opposta, al centro Coluccini e Serri, Cangini libero, alla banda Moretti e Manghi. Inizia forte il Volley Castello con Parenti che firma il 6-2, mentre l’ace di Tellarini obbliga il coach avversario a chiamare timeout, ma ben poco cambia, con le locali che scattano sul 13-5 con il maesstoso rigore di Beedetti. Qui arriva il doppio cambio Villici-Minghetti e Proietto-Folli, mentre Casadei prova ad invertire la rotta inserendo Baggioni per Campoli e Scarpeccio per Benzoni. Non cambia molto, però, perché le locali giocano con solidità, anche grazie al buon lavoro di Fazziani in difesa e per Ravenna c’è poco spazio per emergere. 17-8 di Zeccoli che poi esce per Ciurleo, quindi 22-12 con doppietta di Bedetti, poi l’ace di Minghetti e l’attacco di Parenti. Il set lo chiude l’errore al servizio di Serri (25-14).
Al cambio campo, rispetto allo “starting 7” iniziale, Serattini mette Di Paolantonio al posto di Tellarini, mentre Casadei cambia Coluccini con Fabbri. L’ace di E.Minghetti firma il 7-4 con cui le locali spezzano l’equilibrio iniziale; la potente fast di Bedetti allunga sul 9-5; le ospiti, dopo il timeout, rientrano sul 13-10 dopo il bel lungolinea di Campoli e l’ace fortunoso (col nastro) di Fabbri; Parenti, Campoli e Minghetti segnano il botta e risposta per il 16-12. E’ il momento dei due doppi cambi: Castello ci prova con Proietto per Folli e Villici per E.Minghetti, mentre Ravenna mette Scarpeccio per Benzoni e Baggioni per Campoli, poi anche Turroni per Moretti. Le ospiti hanno un buon spunto, raggiungendo il 17-15 in rimonta anche grazie al muro di Manghi su Proietto. Ma l’ottimo turno di battuta di Sara Bedetti, insieme alla solidità offensiva di Zeccoli spengono le velleità ospiti che si arrendono, nel finale, sui 2 rigori di Di Paolantonio. Nel mezzo anche il cambio Ciurleo per Parenti. Finisce con un break di 8-0 per il 25-15 che regala il primo punto di serata alle blu-fucsia (2-0).
Ad inizio terzo set le formazioni sono identiche a quelle del fischio d’inizio del set precedente. Dal 3-2 si passa al 7-2 grazie agli squilli di E.Minghetti e Bedetti. Che diventa 11-5 sulla fast di Bedetti e 14-7 sulla veloce di Di Paolantonio. Qui entra Ciurleo per Zeccoli, dando il via a una lunga serie di cambi da una parte e dall’altra: Tellarini per Bedetti e il doppio cambio Proietto-Folli e Villici-Minghetti per le padrone di casa; Baggioni per Campoli e Scapeccio per Benzoni per le ospiti. Ravenna prima va sotto 18-10, poi 21-12 e 23-14, quindi ha un sussulto con quattro punti praticamente di fila, se non ci fosse l’attacco di Proietto e, nel finale, il muro di Di Paolantonio su Fabbri. Finisce, dunque, sul 25-18 che vale il 3-0.
Prossimo turno.
Venerdì 24 ottobre alle ore 21,15, la squadra di coach Serattini scenderà in campo alla palestra Dante Alighieri contro la Libertas Forlì.
Giornata 2
Volley Castello-Olimpia Teodora 3-0
Forlimpopoli-Massavolley 0-3
Russi-Samma 3-2
Libertas Forlì-Athena Rimini 3-2
Riviera Rimini-Budrio 3-1
Cattolica-Paolo Poggi 1-3
Clai Imola-Bellaria 0-3
Classifica: Volley Castello, Massavolley e Bellaria 6, Russi e Riviera Rimini 5, Paolo Poggi, Budrio e Cattolica 3, Samma e Libertas Forlì 2, Athena Rimini 1, Clai Imola, Forlimpopoli e Olimpia Teodora 0.


