VENERDI’ A FORLI’
Serie C – Girone C – Giornata 3
LIBERTAS FORLI’-VOLLEY CASTELLO
Venerdì 24 ottobre 2025, ore 21,15
Palestra Dante Alighieri, via Italia, 56 – Forlì (Fc)
Arbitri: Formicola e Pagliari
Diretta streaming gratuita: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello
Dopo il doppio successo su Athena Rimini e Olimpia Teodora il Volley Castello farà visita alla Libertas Forlì, nell’anticipo del venerdì, alle ore 21,15.
Quella romagnola è una formazione giovane, combattente, che sfrutta una buona difesa per costruire il proprio percorso: finora un ko 1-3 (equilibrato per tre set) a Massalombarda e un successo al tiebreak 3-2 contro Athena Rimini, vincendo 15-12 al quinto.
Non sarà, di certo, una passeggiata per Castello che si sta costruendo una credibilità ad alta quota in classifica, ma che è chiamata ad espugnare un campo storicamente ostico e ricco di incognite.

Le avversarie.
Tre (sostanzialmente) i pilastri offensivi della squadra di coach Mattia Focchi: innanzitutto l’opposta Marina Sassi e le due bande Alessia Simoncelli e Vannesia Richard tutte con tanti punti nelle mani; chiudono il consueto “sette” Chiara Sintini al palleggio, al centro Beatrice Angioni e Emma Assirelli e il libero Sophia Zuffi che viaggia sempre a buone medie in ricezione. E’ una formazione in crescita, molto giovane, ma già con le idee chiare: difesa solida e attacco potente seppur piuttosto scontato nelle chiamate.
Giornata 3
24.10 Libertas Forlì-Volley Castello
25.10 Massavolley-Cattolica
25.10 Budrio-Samma
25.10 Paolo Poggi-Riviera Rimini
25.10 Bellaria-Russi
23.10 Olimpia Teodora-Clai Imola
25.10 Athena Rimini-Forlimpopoli
Classifica: Volley Castello, Massavolley e Bellaria 6, Russi e Riviera Rimini 5, Paolo Poggi, Budrio e Cattolica 3, Samma e Libertas Forlì 2, Athena Rimini 1, Clai Imola, Forlimpopoli e Olimpia Teodora 0.


