DURANTE LA PAUSA: LAURA FOLLI

La sosta del campionato di serie C è l’occasione per aprire il taccuino a qualche importante protagonista della stagione 2023/2024 del Volley Castello. Apre le danze il capitano Laura Folli motorino indispensabile in cabina di regia.

Laura Folli, al giro di boa, una pausa che anticipa il girone di ritorno. Come hai visto il Volley Castello nel girone di andata?
Da neopromosse un quinto posto non è un brutto piazzamento, anzi, ma da giocatrice del Volley Castello so che possiamo dare e fare molto di più. Abbiamo lasciato molti punti per strada, ma non perché le avversarie fossero nettamente più forti, bensì perché noi in alcuni frangenti importanti non abbiamo avuto il mindset vincente e decisivo”.

Secondo te, dove potrà arrivare la squadra in regular season?
Sono sicura che potremmo toglierci delle soddisfazioni arrivando in zona playoff, ma questo solo se riusciremo a ritrovare quell’alchimia e quella determinazione che ci hanno caratterizzato l’anno scorso”.

Quali sono gli aspetti principali che vuoi sottolineare su questa squadra in questa stagione?
“Non ci sono dubbi: 6 tiebreak vinti su 7! Beh, direi la tenacia”.