SCONTRO DIRETTO

SERIE C – Girone C

4a giornata ritorno
VOLLEY CASTELLO-ARGELATO
Sabato 24 febbraio 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale delle Terme, 1054 – Castel San Pietro Terme (Bo)

Diretta Streaming >>> http://youtube.com/@asdvolleycastello

Alle ragazze di coach Sangiorgi servirà bissare l’ottima prestazione di sabato scorso a Voghiera: contro un Argelato che ha sorpassato a +1 le blu-fuscia castellane sarà fondamentale scendere in campo con le grinta e la determinazione espresse nell’ultimo turno. Sarà necessario anche non lasciare per strada punti, perché i primi due youtube.com/@asdvolleycastelloposti sono ancora lontani, ma non irraggiungibili come obiettivo.

Nella gara d’andata Castello vinse 3-2 con un tiebreak chiuso 16-14 dopo una vera e propria battaglia e la rimonta dall’1-2 nel computo dei set. In quel match, ottima prestazione offensiva del trio alla banda Faccioli (20), Parenti (9) e Zeccoli (8), della centrale Tellarini (10) e dell’opposta Proietto (16). Bene anche capitan Folli (11) con diverse prodezze sotto rete, oltre che al servizio. Oltre la rete, bene Gambaro (17), Tiganciuc (13), Kacimi (13) e Tintorri (10).

Le bolognesi guidate da coach Denis Gamberini vivono di ottimi lampi di gioco con la regia dell’alzatrice Musolesi e con l’apporto sempre positivo di un punto di forza offensivo come il primo martello Carlotta Gambaro, che certamente vale una categoria superiore sia per le capacità tecniche in attacco che per la forte leadership in campo; molto valide anche l’altra banda Cristina Tiganciuc e l’opposta Martina Tintorri. Al centro si fanno valere sia Sarah Kacimi che Agata Brighenti e come libero Giulia Montanari.

Coach Mario Sangiorgi analizza il pre-partita: “E’ una delle squadre che utilizza maggiormente i centrali, soprattutto su rigiocata, infatti forzano parecchio il servizio per avere più possibilità con l’eventuale “free-ball”. L’attacco di Argelato ha percentuali molto alte e noi dovremo essere brave a rendere quantomeno complicato il cambio palla a loro favore. Sarà importante il nostro lavoro nella linea muro-difesa-contrattacco, su cui stiamo insistendo molto da parecchie settimane e che, a Voghiera, è stato determinante. Siamo ancora alle prese con qualche problema fisico, tra infortuni (Carlesso in recupero, ma difficilmente utilizzabile, ndr) e l’influenza che ha colpito diverse atlete. Ma vogliamo provare a giocare al meglio delle nostre possibilità”.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

4a giornata ritorno
Volley Castello -Argelato
Ostellato-Voghiera
Budrio-Idea Volley
Ribani Castenaso-Casalecchio
Progresso Vtb-Pontevecchio
Anzola-Triumvirato                    [23.02.24)

Classifica:
Progresso Vtb 36, Pontevecchio 32, Anzola 28, Idea Volley 27, Argelato 24, Volley Castello 23, Ostellato 22, Budrio 20, Voghiera 17, Triumvirato 14, Ribani Castenaso 6, Casalecchio 3.

 

Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO

 


Categories:

Tags:


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *