OVER THE RAINBOW!!!
Serie C – Girone C – Giornata 5
VOLLEY CASTELLO-RAINBOW FORLIMPOPOLI
Sabato 8 novembre 2025, ore 18,30
Palestra Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Bo)
Arbitri: De Nisco e Brunelli
Diretta streaming gratuita: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello

La capolista Volley Castello ospita il Rainbow Forlimpopoli dopo le 4 vittorie consecutive a punteggio pieno incassate nelle prime giornate di campionato.
Il classico testa-coda che vedrà le ospiti giocare senza aver niente da perdere e per le padroni di casa sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno, perché in categoria nessuna partita è scritta prima del fischio d’inizio.

E il Volley Castello lo sa bene, visti i punti persi sciaguratamente in alcuni match dello scorso anno che, a fine stagione, furono decisivi per la non partecipazione ai playoff promozione. Per Chiara Zeccoli e compagne si tratta di una partita da vincere a tutti i costi, in modo da mantenere la vetta della classifica e, soprattutto, per mettere in cassaforte altri punti utili per la volata finale.

Le avversarie.
Brutta partenza per il Rainbow che incassa le sconfitte nette al cospetto delle due corazzate Bellaria e Massavolley: doppio 0-3 e solo un set concluso oltre i 20 punti nei primi 6 set stagionali (23-25 contro Massa nel 1° parziale). Quindi un altro 0-3 alla Casa del Volley a Rimini contro l’Athena, formazione decisamente della stessa fascia di Forlimpopoli. I primi (e unici) punti conquistati finora dalle ragazze di coach Pedrelli arrivano dal successo nel tiebreak interno sulla Libertas Forlì: dopo lo 0-2 iniziale, Forlimpopoli ha uno scatto d’orgoglio e vince meritatamente 3-2 con un devastante 15-3 al quinto set. Dunque, la squadra approderà alla palestra dell’Alberghiero di Castel San Pietro sull’onda dell’entusiasmo non tanto per la vittoria, bensì per la splendida ed entusiasmante rimonta ai danni delle forlivesi nell’ultimo turno. Motivo in più per Folli e compagne per non farsi sorprendere in casa.
I punti di forza della squadra di coach Luigi Pedrelli sono certamente l’alzatrice Martinelli, le centrali Calabrese e Chiericati, le bande Gallo e Colombo, nonchè l’opposta Fabbri.

Giornata 5 – 08.11.25
Volley Castello-Forlimpopoli
Paolo Poggi-Budrio
Bellaria-Samma
Olimpia Teodora-Riviera Rimini
Athena Rimini-Russi
Massavolley-Clai Imola
Libertas Forlì-Cattolica
Classifica: Volley Castello e Bellaria 12, Riviera Rimini 11, Massavolley 9, Russi 8, Athena Rimini 7, Samma 6, Budrio 5, Clai Imola, Paolo Poggi, Libertas Forlì e Cattolica 3, Forlimpopoli 2,Olimpia Teodora 0.

Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa Volley Castello


