PER TORNARE IN SCIA DEL PODIO

PER TORNARE IN SCIA DEL PODIO

SERIE C – Girone C

10a giornata andata
BUDRIO-VOLLEY CASTELLO
Sabato 16 dicembre 2023, ore 20,00
Palestra Comunale Scolastica, Piazzale della Gioventù, 4 – Budrio (Bo)

Diretta Streaming sulla pagina Facebook di Volley Castello

Iscriviti al canale Youtube https://www.youtube.com/@asdvolleycastello

La squadra di coach Mario Sangiorgi si appresta a scendere in campo per l’ultima sfida del 2023, per la penultima giornata di andata. Lo farà in quel di Budrio, contro una formazione che ha appena staccato di 2 lunghezze le castellane in classifica approfittando del ko ad Anzola di Folli e compagne e grazie al successo 3-2 ai danni di Ostellato.
Squadra coriacea che può vincere con tutte e che mira a rientrare nelle migliori del girone, dopo i successi contro Voghiera, Pontevecchio, Idea Volley, Castenaso e Ostellato, oltre alle sconfitte ai tiebreak contro Anzola, Argelato, Triumvirato e Casalecchio.

La formazione di coach Luigi Di Marco vive molto su fiammate di alto livello che sbaragliano il campo anche grazie alla grinta ed alla tenacia delle neroverdi; d’altro canto, però, in alcune fasi dei match, le budriesi perdono la lucidità mostrando il fianco alle avversarie. E saranno questi i momenti in cui Parenti (nella foto) e socie dovranno cercare di “infilarsi” per venir a capo dell’ultima trasferta del girone di andata.
La cabina di regia è affidata a Greta Saida, appena rientrata da un infortunio dopo un paio di settimane: al suo posto si è messa in mostra Nicole Di Marco. I martelli sono Francesca Napoli e Chiara Berardi, schiacciatrice molto forte su cui è necessario puntare i riflettori a muro ed in difesa. I centrali sono Anna Sansoni e Selene Lazzari. Molto importante l’apporto dell’opposta Caterina Grassilli e del libero Giulia Cassanelli.

Dall’altra parte della rete, un Volley Castello ferito nell’orgoglio dallo 0-3 incassato ad Anzola nel posticipo del lunedì: “C’è tensione, come è giusto che sia!” sottolinea coach Sangiorgi “Credo che riusciremo a trasformarla in energia positiva, perchè è in questi frangenti che si vede di che pasta è fatta la squadra”.

 

10a giornata andata

Budrio-Volley Castello                        

Idea Volley-Argelato

Casalecchio-Voghiera

Triumvirato-Pontevecchio

Anzola-Ostellato

Ribani Castenaso-Progresso Vtb

 

Classifica:

Progresso Vtb 27, Pontevecchio e Anzola 20, Budrio 16, Volley Castello e Idea Volley 14, Argelato 13, Ostellato 12, Voghiera 10, Triumvirato 9, Ribani Castenaso 5, Casalecchio 2.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO

Carlo Dall'Aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *