PER TORNARE IN SCIA DEL PODIO

10a giornata andata
BUDRIO-VOLLEY CASTELLO
Sabato 16 dicembre 2023, ore 20,00
Palestra Comunale Scolastica, Piazzale della Gioventù, 4 – Budrio (Bo)

Diretta Streaming sulla pagina Facebook di Volley Castello

Iscriviti al canale Youtube https://www.youtube.com/@asdvolleycastello

La squadra di coach Mario Sangiorgi si appresta a scendere in campo per l’ultima sfida del 2023, per la penultima giornata di andata. Lo farà in quel di Budrio, contro una formazione che ha appena staccato di 2 lunghezze le castellane in classifica approfittando del ko ad Anzola di Folli e compagne e grazie al successo 3-2 ai danni di Ostellato.
Squadra coriacea che può vincere con tutte e che mira a rientrare nelle migliori del girone, dopo i successi contro Voghiera, Pontevecchio, Idea Volley, Castenaso e Ostellato, oltre alle sconfitte ai tiebreak contro Anzola, Argelato, Triumvirato e Casalecchio.

La formazione di coach Luigi Di Marco vive molto su fiammate di alto livello che sbaragliano il campo anche grazie alla grinta ed alla tenacia delle neroverdi; d’altro canto, però, in alcune fasi dei match, le budriesi perdono la lucidità mostrando il fianco alle avversarie. E saranno questi i momenti in cui Parenti (nella foto) e socie dovranno cercare di “infilarsi” per venir a capo dell’ultima trasferta del girone di andata.
La cabina di regia è affidata a Greta Saida, appena rientrata da un infortunio dopo un paio di settimane: al suo posto si è messa in mostra Nicole Di Marco. I martelli sono Francesca Napoli e Chiara Berardi, schiacciatrice molto forte su cui è necessario puntare i riflettori a muro ed in difesa. I centrali sono Anna Sansoni e Selene Lazzari. Molto importante l’apporto dell’opposta Caterina Grassilli e del libero Giulia Cassanelli.

Dall’altra parte della rete, un Volley Castello ferito nell’orgoglio dallo 0-3 incassato ad Anzola nel posticipo del lunedì: “C’è tensione, come è giusto che sia!” sottolinea coach Sangiorgi “Credo che riusciremo a trasformarla in energia positiva, perchè è in questi frangenti che si vede di che pasta è fatta la squadra”.

10a giornata andata

Budrio-Volley Castello

Idea Volley-Argelato

Casalecchio-Voghiera

Triumvirato-Pontevecchio

Anzola-Ostellato

Ribani Castenaso-Progresso Vtb

Classifica:

Progresso Vtb 27, Pontevecchio e Anzola 20, Budrio 16, Volley Castello e Idea Volley 14, Argelato 13, Ostellato 12, Voghiera 10, Triumvirato 9, Ribani Castenaso 5, Casalecchio 2.

Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO